Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Stasera al Museo | Palma Bucarelli e l'altra resistenza

Per la rassegna Stasera al Museo in programma da marzo a dicembre, dedicata nel 2022 all'universo femminile, mercoledì 11 maggio nel Salone d'Onore del Museo Baggatti Valsecchi va in scena Palma Bucarelli e l'altra resistenza.
Una serata dedicata a una straordinaria storica dell’arte: Palma Bucarelli. In un mondo completamente dominato da uomini, Palma emerge per intelligenza e carisma: storica dell’arte competente e critica agguerrita, prima direttrice donna di un museo pubblico in Italia, figura fondamentale per la diffusione dell’arte contemporanea con posizioni discusse e controcorrente. Antifascista coraggiosa, negli anni della guerra si impegnò a mettere in salvo le opere della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma dalle razzie tedesche e dai bombardamenti in maniera talora rocambolesca. Il suo fu un contributo fondamentale a quell’altra resistenza: il salvataggio del nostro patrimonio artistico.
Con la produzione del Teatro dell’Elfo, di e con Cinzia Spanò.


Informazioni
www.museobagattivalsecchi.org
Mercoledì 11 maggio 2022
Ore 18.30: visita libera al museo con il supporto delle audioguide ascoltabili sul sito del museo (www.museobagattivalsecchi.org) con i propri auricolari.
Ore 19.30: spettacolo
Ingresso al Museo con spettacolo: 15,00 euro
Riduzione per Amici del Museo Bagatti Valsecchi:12,00€
(non sono previste altre forme di riduzione)

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...