Fondazione Luigi Rovati riceve il Premio Compasso d'Oro ADI 2024

Fondazione Luigi Rovati, con lo studio MCA - Mario Cucinella Architects, ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro ADI 2024, il premio di design tra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale che quest’anno compie 70 anni.

Alla Fondazione Luigi Rovati è stato assegnato dalla giuria il premio Compasso d’Oro ADI 2024 nella categoria “Exhibition design”, con la motivazione: Allestimento museografico e museologico attraverso il design che prende spunto dal rapporto con la tradizione della scultura, realizzando un ambiente emotivamente coinvolgente e sottolineando il rapporto tra fruitore e patrimonio culturale.

Fondazione Luigi Rovati ha ricevuto il riconoscimento come museo da Regione Lombardia nel 2023.