L’autunno si apre con un’ottima notizia per i musei riconosciuti della Lombardia. Infatti, secondo quanto riportato da www.blog.musement.it (che ha stilato la classifica per regione dei musei più recensiti su Google), il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci e il MUDEC – Museo delle Culture sono tra le strutture più recensite in Lombardia (rispettivamente al 2° e al 3° posto dopo la Pinacoteca di Brera) e tra le dieci più recensite in tutta Italia.
Una buona notizia che ci permette di ricordare le tante occasioni di valorizzazione e fruizione dell’ampia e ricca offerta museale lombarda: un patrimonio culturale tutto da scoprire anche grazie a strumenti innovativi come l’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta, la tessera che ti permette di accedere liberamente e per 365 giorni dalla data di acquisto ai musei, alle residenze reali, ville, giardini, torri, nonché alle mostre realizzate in Lombardia aderenti al circuito.
Per sapere quali sono i musei riconosciuti da Regione Lombardia, suddivisi per provincia, vai sul nostro sito, nella pagina dedicata
Per conoscere l’offerta culturale di Abbonamento Musei vai sul sito abbonamentomusei.it